Piccoli o grandi che siano, dai colori accesi o dai colori più tenui, gli evidenziatori si dimostrano utili nel nostro quotidiano. Prendiamo per esempio la nostra agenda piena di impegni: quante volte ci sarà capitato di perdere di vista un impegno o un appuntamento perchè ce lo siamo fatti sfuggire, nel disordine dei vari appunti? Sicuramente parecchie volte.
Ecco perchè gli evidenziatori si rivelano un vantaggio per tutti coloro che si ritrovano a dover gestire appunti disordinati. Li troviamo in un'infinità di colori e sfumature a cominciare da quelli più tenui quali il giallo e il rosa per finire con quelli invece più scuri (si prenda ad esempio il viola, il verde e il blu).
Ci si è divertiti anche a creare forme bizzarre: alcuni evidenziatori si presentano in misura estremamente ridotta, altri mostrano esternamente il liquido colorato così da non rimanerne sprovvisti improvvisamente. E sono proprio queste particolarità che ci fa preferire gli evidenziatori a un semplice tratto di matita.
Suggeriamo comunque di mostrarci particolarmente attenti quando i piccoli utilizzano gli evidenziatori fluorescenti dal momento che possono contenere sostanze chimiche pericolose e ingeribili con estrema facilità; assicuratevi che al termine dell'utilizzo le mani dei vostri bambini siano pulite, così da evitare inutili rischi. Ciò vale sia per questo genere di evidenziatori sia per pennarelli e penne profumate.
|